FILO DIRETTO CON I DECISORI AZIENDALI

Alle aziende italiane che stanno entrando nel mondo del Business in Israele fornisco assistenza per facilitare i loro contatti. In Israele è viva l’usanza (molto mediterranea) dei contatti mediante referenze personali.
Mi rivolgo a Società di ogni dimensione che vogliono introdurre i loro prodotti nel mercato israeliano, dall’ Hi-Tech ad altri settori, dialogando direttamente con i decisori aziendali.

 

Per un Business senza barriere
La prima barriera: la distanza. La vostra offerta avanzata con e-mail o altro mezzo a distanza, potrebbe non essere notata dai decisori israeliani. Occorre un contatto diretto, faccia a faccia che la metta in evidenza.
Io posso operare per aprirvi la porta di quei decisori, poi il campo sarà solo vostro.
Una seconda barriera: la mentalità. Per quanto geograficamente vicine, Italia e Israele presentano mentalità e comportamenti diversi fra loro che devono essere compresi e gestiti.
Come sappiamo, il business si fa con le persone prima che con i prodotti. Una “mediazione culturale” fra questi due mondi differenti, ma così ricchi di storia, idee innovative, abilità pratiche, senza dubbio facilita le decisioni e la reciproca fiducia e, soprattutto previene le inevitabili incomprensioni.
Alcune interessanti indicazioni in merito si trovano negli e-Book scaricabili dalla sezione Download

 

Il mio ruolo

Da anni ho svolto l’attività di Business Advisor e Coach, anche grazie al mio network professionale, creato in oltre 40 anni di lavoro nella consulenza. Facilito l’avviamento della collaborazione, per fare sì che il salto in un nuovo ambiente sia coronato da successo fin dai primi passi.
 
Qui si trova il mio profilo professionale:
mylinkedinprofilebutton

Translate »